Ragazze, venite a cena con me?

Scritto per Laura Testa il 2 marzo , 2013

Ciao a tutti, se volete conoscermi di persona e farmi qualche domanda, ci vediamo mercoledì 6 marzo alle 20.30, al ristorante Sacrestia di Milano (via Conchetta, 10 - zona Navigli).

Parleremo di eros, a tavola, con le ragazze dell’associazione culturale Spregiudicata (www.spregiudicata.it, prenotazioni al tel. 3291034136).

Questa è la pagina facebook della serata:
www.facebook.com/events/523433374374581

Mi raccomando il dress code: indossate tacchi rossi.

Sara una cena molto speciale. Vi aspetto!

Laura

Primo rapporto e “lacerazioni”

Scritto per Laura Testa il 20 luglio , 2009

Durante i corsi di educazione sessuale capita spesso che venga chiesto di soffermarsi sul dolore al primo rapporto sessuale e sulla convinzione diffusa che in quella circostanza a una ragazza, ma anche ad un ragazzo, si debba “rompere qualcosa” e che questo sia ciò che determina la perdita della verginità. Gli apparati sessuali sono deputati alla riproduzione e la loro struttura ed il loro funzionamento sono legati alla possibilità di avere un rapporto sessuali e quindi un possibile concepimento. Quando si hanno rapporti sessuali quindi pene e vagina svolgono semplicemente la loro funzione e non vi sono delle parti di esse che necessariamente debbano andare incontro a modificazioni, non l’imene (membrana posta all’ingresso della vagina), né tantomeno il frenulo (lembo di tessuto che unisce il prepuzio al glande).