Quando lui dice:”No”

Scritto da Laura Testa il 15 dicembre , 2010

La sessualità risponde ad un istinto legato alla sopravvivenza della specie che determina i comportamenti degli individui da tempo immemore. Una così lunga esperienza del genere umano in relazione alla sessualità ha portato a una spontanea classificazione dei vari comportamenti sessuali con una decisa enunciazione di quali siano i comportamenti da attendersi da parte degli uomini e quali da parte delle donne. Una di queste inossidabili regole dice che “Gli uomini non rifiutano mai l’opportunità di avere un rapporto sessuale”. Orbene, meraviglia delle meraviglie, ultimamente sempre più uomini dicono “No!” e si sottraggono alle avances delle compagne. Ma cosa sta succedendo?  Negli ultimi anni le donne hanno acquisito sempre più coscienza della loro femminilità ed hanno iniziato a vivere la sessualità in maniera sempre più libera e consapevole imparando a non vergognarsi di esprimere i loro desideri ed i lori bisogni e non temendo di ricercare (e di pretendere) il piacere durante i rapporti. L’emergere di queste nuove modalità ed esigenze del mondo femminile non hanno però trovato un uguale riscontro nel mondo maschile, gli uomini perfettamente soddisfatti della loro sessualità si sono trovati a dover rispondere ad un cambiamento di cui non sentivano l’esigenza e del quale non avvertivano la minima necessità e che hanno messo in luce aspetti diversi della loro sessualità.. Di fronte quindi a queste sempre maggiori richieste gli uomini hanno quindi scoperto di non essere in realtà sempre così disponibili ai rapporti e si sono scoperti a dire di no. Il rifiuto maschile come indice di una difficoltà sessuale? No care signore, un indice di parità.

 

 

Articoli Similari

4 Risposte a “Quando lui dice:”No””
Luisa

Salve cara Dottoressa, sono una donna abbastanza disperata….ho quasi 40 annie ho una relazione e convivo con lo stesso uomo da quasi sei anni ma è davvero molto tempo che non facciamo l’amore e non facciamo nemmeno sesso; nessuno dei due si cerca sessualmente ma insieme condividiamo tantissime cose e viviamo molto in armonia, manca solo l’intesa e il desiderio sessuale. Io non ho il coraggio di prendere l’iniziativa per parlargli ed essere chiara ma avrei tanto bisogno di risolvere perchè per me questo stà diventando un problema psicologico non indifferente.
Potrebbe darmi qualche consiglio?Magari però se possibile sulla mia casella di posta elettronica? Grazie in anticipo per la pazienza e comprensione. Arrivederci.

*moony*

Salve dott. testa,
sono fidanzata da circa due anni con un ragazzo che amo e a cui tengo molto, però nell’ultimo periodo dopo alcune discussioni sia con lui riguardo alla nostra relazione e sia riguardo alla sua famiglia non provo piu attrazione per il so corpo e la mia voglia di avere dei rapporti con lui si è affievolita…però il sentimento ke provo nei suoi confronti ancora c’è….secondo lei è un momento passeggero???
grazie mille.

Laura Testa

Ciao, il desiderio sessuale varia nel tempo e si modifica esattamente come ci modifichiamo noi e la relazione con il nostro partner. Il fatto che abbiate avuto delle discussioni su temi importanti legati alla vostra coppia ed alle vostre famiglie può averti resa più insicura della forza del tuo legame con lui e, forse, in questo momento preferisci prendere un po’ le distanze per riflettere su quanto è avvenuto. E’ importante che tu capisca se hai ancora vosgli di investire in questo rapporto. Un caro saluto, fammi sapere come va (se ti va).

Laura Testa

Buongiorno Luisa, la situazione viene spiegata troppo superficialmente per poterle dare dei consigli appropriati, mi scriva cercando di speigarmi meglio quali sono le caratteristiche della vostra coppia e, se potrò, cercherò di esserle d’aiuto.

Lasci una risposta
per inviare un commento